Salus Project ha elaborato per la tua farmacia una soluzione: REFRESH.
Per ravvivare ed ottimizzare il tuo punto vendita, che oltre a sentire l’effetto del tempo, non è correttamente impostato per vendere al meglio.
Per tale obbiettivo è stato attuato un attento studio su migliaia di linee espositive, sia esistenti sia ex-novo, ne sono emerse differenti proposte testate e selezionate con numerosi clienti.
Salus Project interviene direttamente sulle strutture espositive esistenti, oppure sostituendo le parti meno performanti, utilizzando nuove segnaletiche ed immagini ed operando alcune semplici modifiche alle scaffalature.
E’ anche possibile richiedere un intervento iniziale in fase di progettazione per un risultato ancora più efficace ed economico che miri a ridurre ulteriormente i costi.
Salus Project vuole trasformare il tuo punto vendita in una macchina commerciale perfettamente funzionante: per perseguire questo obiettivo abbiamo realizzato delle linee customizzate che fanno dialogare il vs scaffale con il pubblico.
Una corretta strutturazione dell’immagine della farmacia può avere ripercussioni positive anche sul marketing:
- utilizzando una progettazione coordinata con corretta illuminazione
- esponendo i prodotti secondo il loro settore merceologico
- prevedendo “spazi di appoggio per la merce” su cui disporre i prodotti in vendita, in modo che la clientela possa sceglierli autonomamente
…il risultato non si fa attendere!
IL LINGUAGGIO DEI COLORI
Nei 10 siti più popolari del web le sfumature di blu e azzurro sono praticamente il doppio di quelle di giallo e di rosso, e quasi il triplo di quelle verdi.
Lo ha scoperto in una indagine il graphic designer Paul Hebert, confermando un fatto noto da tempo: il blu è il colore che domina su Facebook, Twitter, Google, Tumblr, Skype e Linkedin.
Il blu, spiegano gli esperti, evoca sicurezza, affidabilità, serenità. Stesso effetto anche per il verde, che evoca calma, salute, freschezza (ma anche l’idea di natura e rispetto per l’ambiente).
Giallo e arancione stimolano vitalità, positività, gioco e allegria; il viola è legato al concetto di spiritualità e mistero, mentre il nero comunica valore, prestigio, durevolezza e sofisticatezza di una merce: sono neri, o neri e bianchi, molti dei marchi delle eccellenze italiane della moda, come Armani, Gucci, Versace, Dolce e Gabbana.
Sarà più facile fermarsi – e acquistare – in un negozio arredato con toni freddi piuttosto che in uno spazio con le pareti rosse. Questo, infatti, è il colore che più di tutti cattura l’attenzione: il colore dei segnali di stop, del sangue, che accelera il metabolismo, fa aumentare pressione e battito cardiaco e ci mette sul “chi va là”: per questo motivo farebbe crescere anche l’appetito, spingendoci a mangiare più velocemente.
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